Conclusione del contratto

Il contratto stipulato tra Casamaniashopping ed il Cliente deve ritenersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente, nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito, perviene all’indirizzo del Sito stesso.

Con tale inoltro, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede prodotto e, in ogni caso, fino ad esaurimento della loro disponibilità. L’immagine apposta sul Sito in corrispondenza di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa del prodotto oggetto del contratto, differendone per colore, dimensione o elementi accessori e la scheda tecnica di supporto all’acquisto deve intendersi come materiale informativo generico.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Casamaniashopping mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. Il Cliente deve verificare il contenuto della stessa e segnalare senza ritardo eventuali errori od omissioni .

Inserzioni e prodotti

Schede tecniche e dettagli dei prodotti presenti sul sito sono inviate direttamente dai nostri fornitori / produttori che si riservano la facoltà di modifica senza preavviso pertanto Casamaniashopping declina ogni responsabilità per eventuali errori e/o inesattezze di corrispondenza tra le descrizioni inserite e il prodotto reale. 

Le foto inserite di ogni Prodotto sono indicative e non contrattuali, che potrebbero non corrispondere per colore, dimensioni o accessori.

Le immagini dei Prodotti inseriti sul sito sono foto originali da intendersi indicative a puro titolo esemplificativo, Casamaniashopping non potrà essere considerato responsabile, ove applicabile, in caso d'errore od omissione di queste foto, testi, grafiche, informazioni o caratteristiche dei prodotti o in caso di modifica delle caratteristiche dei prodotti da parte dei fornitori/produttori.

Tempi di spedizione

Casamania shopping accetta ordini solo con consegna da effettuare nel territorio italiano.

La spedizione verrà affidata a corriere GLS o SDA o analogo.

La consegna verrà effettuata in 24/72 ore lavorative esclusa sardegna/calabria/sicilia che verrà effettuata da 3 a 6 giorni lavorativi per la merce immediatamente disponibile, in 18 giorni lavorativi, per la merce non immediatamente disponibile, dalla ricezione da parte di Casamaniashopping dell’ordine di acquisto e, comunque, per i Clienti consumatori, entro e non oltre il termine perentorio di 30 giorni dalla ricezione dell’ordine. Ad esclusione di quest’ultimo, i termini suddetti devono ritenersi indicativi.

Rimane salvo quanto previsto per i pagamenti a mezzo di bonifico bancario, a cui si rinvia espressamente.

 

Tipologia di consegna Standar

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine di acquisto, non è prevista consegna ai piani.

In caso di assenza, il corriere lascierà un avviso o uno sticker dentro la cassetta della posta con tutti i dati per un eventuale ritiro da parte del cliente in sede corriere; è previsto comunque un secondo passaggio il giorno successivo. In caso di ulteriore assenza, il cliente sarà contattato telefonicamente dal corriere per concordare la consegna. In caso di ulteriore esito negativo, l’ordine di acquisto si riterrà annullato, per impossibilità di eseguire la consegna.

Per richiesta facchinaggio e consegne ai piani contattare prima dell'ordine il servizio clienti.

Dell’annullamento, Casamaniashopping darà comunicazione al cliente tramite e-mail, l’importo eventualmente già pagato dal cliente sarà restituito, con detrazione delle spese sostenute per la spedizione ed i tentativi di riconsegna..

Qualora Casamaniashopping non sia in grado, per qualsiasi motivo, di consegnare la merce ordinata, ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica.L’importo già eventualmente pagato dal Cliente verrà rimborsato tempestivamente e, comunque, non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine d’acquisto.

Costi di spedizione

I costi di spedizione sono calcolati in rapporto peso/volume del prodotto in questo calcolo si avrà il peso tassabile.

Il costo effettivo della spedizione verrà visualizzato nel “carrello” al momento dell’acquisto.

In ogni caso, sono espressamente esclusi i costi per accedere in zone a traffico limitato o per ottenere altro tipo di permessi di accesso, anch’essi a carico del Cliente.

 

Controllo Tracking spedizione

Per il controllo della spedizione del prodotto al cliente verrà inviata una mail con link per verificare lo stato della consegna.

Il cliente può anche informarsi presso :

Casamaniashopping al numero di telefono 0418877173 dalle 15:30 alle 19:00

Oppure il corriere indicato da Casamniashopping:

Consegna

Il cliente al momento della consegna della merce è tenuto a controllare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto, che l’imballaggio sia integro, non danneggiato o comunque alterato; nel caso di irregolarità attinenti allle suddette circostanze o incertezza dell'integrità del prodotto dovranno essere immediatamente contestate sul docummento di trasporto, anche mediante l’apposizione di una riserva di controllo, e comunicate immediatamente o al più presto possibile via mail a casamaniashopping, con foto di eventuali rotture.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto il cliente non potrà più contestare circa la quantità o la qualità estreriore della merce.

CONSEGNA ASSICURATA: L'ordine spedito viene assicurato in caso di rotture, smarrimento e qualtaltro possa danneggiare il prodotto spedito, il prodotto verrà sostituito e/o rimborsato nel caso non sia più disponobile il prodotto acquistato.

CONSEGNA NON ASSICURATA: L'ordine spedito non verrà assicurato in caso di rotture, smarrimento o qualtaltro possa danneggiare il prodotto acquistato, il prodotto verrà risarcito € 1 al kg reale come normative vigenti corriere espresso.

 

Diritto di recesso

Ai sensi del D.lgs 206/2005 (art. da 45 a 67 Codice Consumo), se il cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo e senza nessuna spiegazione, e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso è riservato ai consumatori "persone fisiche che acquistano il prodotto non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale".

Per esercitare tale diritto, il cliente deve inviare, entro il termine di 14 giorni solari, una comunicazione scritta utilizzando il modulo scaricabile quì a Casamaniashopping all’indirizzo: via rivale, 74 Santa Maria di Sala (VE) Cap 30036, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Il cliente è responsabile della diminuzione del valore del prodotto, risultante da una diversa manipolazione necessaria per stabilire la natura del bene e il funzionamento.

Con la ricezione della comunicazione suddetta, le parti sono liberate dale rispettive obbligazioni derivanti dal contratto, salvo le seguenti ulteriori obbligazioni:

1)   Il cliente provvederà a rispedire a propia cura, il bene eventualmente già ricevuto entro il termine di

      14 giorni solari dal ricevimento dello stesso, con spese interamente a proprio carico al seguente 

      indirizzo:

      Casamaniashopping

      Via Rivale, 74

      30036 Santa Maria di Sala ( VE )

2)   il bene deve essere rispedito in normale stato di conservazione e accuratamente imballato,

      munito dell’originale imballaggio e della totalità degli eventuali elementi accessori (manuale di

      istruzione, ecc.).

Il termine del Diritto di Recesso si consedira rispettato, se il cliente provede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 giorni solari.

In ogni caso, i costi della spedizione per la restituzione del prodotto a casamaniashopping rimangono completamente a carico del consumatore .

Modalità e tempi di rimborso

Ai sensi dell.articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Casamaniashopping provvederà al rimborso delle somme pagate, entro 14 giorni dal momento in cui Casamaniashopping è venuta a conoscenza della comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, nella stessa modalità di pagamento scelta dal cliente al momento dell’acquisto.

Casamaniashopping potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto integro.

Viene consigliato all’utente registrato di provvedere alla memorizzazione e/o stampa cartacea delle Condizioni Generali di Vendita presenti al momento dell’acquisto.

La registrazione al sito è consentita solo alle persone che hanno raggiunto la maggiore età.


Top