Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Garanzia

GARANZIA LEGALE

Ai sensi del D.lgs 206/2005 (art. 128-135 codice consumo) tutti i prodotti venduti da Casamaniashopping sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi in favore dei clienti  consumatori per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta di acquisto che riceverà via posta elettronica.

La garanzia legale per difetto di conformità non è applicabile ai prodotti acquistati con fattura e partita iva da professionisti o imprese per scopi attinenti all’attività commerciale o professionale svolta.

Casamaniashopping è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene che si sia manifestato entro due anni dalla consegna dello stesso. In  caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese a suo carico, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 D. Lgs. n.206/2005.

Eventuali difetti o vizi riscontrati devono essere denunciati a Casamaniashopping entro due mesi dalla scoperta del difetto. Casamaniashopping invierà il prodotto per eventuali riparazioni presso  un Centro assistenza Autorizzato. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla ricezione del bene (tempo medio 30 giorni), tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore l’ha acquistato. Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, Casamaniashopping non vi abbia provveduto entro un congruo termine(60 giorni), ovvero tali operazioni abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, lo stesso può chiedere la riduzione del prezzo ovvero la risoluzione del contratto.

Se, a seguito di intervento da parte del Centro assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunziato non integra un difetto di conformità ai sensi dell’art. 128 e ss D. Lgs. n. 20&/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti da Casamaniashopping.

Modo per esercitare la garanzia legale

Il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta via mail con foto del difetto riscontrato al servizio clienti, clicca Quì per inviare la comunicazione

Al momento del ricevimento della comunicazione casamaniashopping visionerà i difetto riscontrato e valuterà se rientrare il prodotto per la riparazione / sostituzione o l'invio di parti di ricambio.

Nell'eventualità di rientro del prodotto il corriere contatterà il cliente per concordare il ritiro del prodotto (l’irreperibilità del cliente ritarderà il ritiro del prodotto).

Garanzia produttore

Tutti i prodotti in vendita su Casamaniashopping sono inoltre coperti dalla garanzia convenzionale del produttore che viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto acquistato.

La garanzia del produttore si aggiunge e non si sostituisce alla garanzia legale per difetto di conformità di 24 mesi spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge.


Top